La mattina è partita molto a rilento perchè il tempo era pessimo: in questi casi è doveroso dormire un po’ di più e dedicarsi al proprio bessere. Prima di inziare la mia giornata e raccontarvi come fare una maschera per il viso con ingredienti che trovate a casa, apro una parentesi sul caso “postino”: nonostante la pioggia è riuscito a suonare – non aspettare che io arrivassi ad aprire e lasciare lo scatolone sotto l’acqua.

Ho portato dentro quello che era rimasto della confezione, bagnando tutto l’ingresso; al suo interno c’era la macchina del pane imetec zero glu acquistato online pochi giorni prima e arrivato integro – per fortuna (non avrei avuto voglia di svolgere la procedura del reso e restituzione)!

Dopo aver sistemato tutto ho preparato la mia maschera viso home made, composta da soli ingredienti naturali e golosi: serve soprattutto per eliminare la pelle morta – illuminare il viso e preparare la pelle ad un’abbronzatura perfetta.

Vi svelo il mio segreto di bellezza? Allora partiamo dagli ingredienti:

  • due cucchiani di cannela
  • un cucchiaio di miele

Mescolare insieme gli ingredienti ed applicare sul viso mediante un leggero massaggio. Lasciare in posa per dieci minuti ed eliminare tutto con acqua tiepida.

Dopo aver ritrovato la mia pelle grazie a questa maschera particolare, ho preparato una colazione semplice fatta da cereali ai frutti di bosco e latte di soia, con una goccia di caffè.

Per trovare consigli di benessere io mi affido ai social: se questi vengono utilizzati bene, si riescono a trovare tantissime nuove ricette sia per maschere viso – per scrub o creme da fare in casa – con gli ingredienti che ci sono in dispensa, così da preparare qualcosa di naturale e divertente.

Valutate sempre se preparare una mono porzione oppure due, sapendo bene che la conservazione non deve superare i due giorni, in frigo e all’interno di un contenitore sigillato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *